Annuncio Terza Edizione – Estate 2019

Salve a tutti,
siamo felici di poter annunciare le date della Terza edizione di PlaytestCon, la convention dedicata al playtest di giochi di ruolo.

La Con si svolgerà da venerdì 30 Agosto a domenica 8 settembre 2019. In modo analogo alle edizioni precedenti Playtestcon si svolgerà principalmente on-line anche se ci stiamo organizzando affinché ci siano più luoghi fisici dove poter testare i vostri giochi e provare quelli di molti autori.

Da questo punto di vista siamo infatti contenti di aver avuto la disponibilità della storica GnoccoCon ad essere un hub fisico!
Quindi il 31 Agosto – 1 Settembre, vicino a Reggio Emilia potete proporre i vostri playtest e troverete un terreno fertile. Alcuni di della PlaytestCon saranno sicuramente presenti, sarà un modo per (re)incontrarci.

Rispetto alla partecipazione, sia come Autori molto Affermati™ che come comuni giocatori©, eccovi due aspetti importanti della Con:

  • PlaytestCon è aperta a qualsiasi prototipo di gioco di ruolo, non c’è una selezione da parte nostra all’ingresso, pur avendo gli organizzatori “una propria visione e gusti”;
  • chi presenta un prototipo da playtestare avrà la responsabilità di iscriversi ad almeno un playtest di un altro: in questo modo speriamo di incoraggiare il contatto fra gli autori e lo scambio di idee, oltre che avere un gruppo di giocatori sempre disponibili;

Nelle prossime settimane ci saranno dei miglioramenti al sito ed alle modalità di presentazione/partecipazione dei i giochi e speriamo presto di poter annunciare collaborazioni e novità… scaldate i motori e coccolate i vostri prototipi mentre noi lavoriamo agli ultimi dettagli.
Ci vediamo a fine settembre!

Gli organizzatori